TECU Oxid
TECU Oxid

TECU® Oxid

Sin dall'inizio, TECU® Oxid si caratterizza per una qualità estetica dalle tonalità scure tipica di una superficie ossidata, bypassando l'iniziale aspetto brillante tipico del rame "nuovo" e presentando in tal modo una colorazione marrone scuro che risulta uniforme nei differenti elementi di facciata molto prima di quanto accada con il rame TECU® Classic. Esteticamente TECU® Oxid assomiglia alla superficie ossidata marrone scuro opaco che gradualmente si sviluppa nel caso del rame naturale esposto alle naturali condizioni atmosferiche e all'ossidazione. I nastri di rame vengono pre-ossidati su entrambi i lati con un processo industriale speciale.

La superficie marrone continua a mutare dopo l'installazione, divenendo opaca e passando attraverso vari stadi di colorazione, per cedere il passo alle ricche sfumature del marrone scuro tipiche del rame ossidato delle facciate. Su superfici inclinate, una patina verde, tipica del rame, si sviluppa attraverso l'influenza di sostanze presenti nell'aria e nell'umidità.

Le lastre ed I nastri TECU® Oxid sono fabbricati in stabilimenti di produzione allo stato dell'arte in accordo con la normativa EN 1172 e secondo i rigorosi standard di produzione interni di KME. TECU® Oxid è composto di rame Cu-DHP esente da ossigeno, deossidato-fosforoso con limitato residuo di fosforo. Il rame Cu-DHP è molto adatto per saldature e brasature e il suo grado di purezza raggiunge almeno il 99.9%. Il rame Cu-DHP è in ogni caso molto malleabile, indipendentemente dalle temperature o dalla direzione di laminazione. TECU® Oxid supera i requisiti imposti dalla normativa EN 1172 in merito alle tolleranze e alle principali proprietà del materiale. Queste caratteristiche conferiscono alle superfici lavorate un'eccellente qualità estetica.

La particolare tecnologia di produzione utilizzata per TECU® Oxid genera ombreggiature di colore marrone più chiaro e più scuro, ma queste variazioni cromatiche scompaiono con il tempo poiché il processo di ossidazione naturale progredisce.

TECU® Oxid è particolarmente adatto per tutte le tecniche di lavorazione specifiche dei metalli, dalla tradizionale aggraffatura ai rivestimenti moderni. TECU® Oxid può essere lavorato come il rame laminato naturale, utilizzando i macchinari e le tecnologie standard. Tuttavia, a causa della particolare finitura della superficie di TECU® Oxid, alcune importanti linee guida sulle lavorazioni, sulle proprietà del materiale, sul trasporto e sullo stoccaggio dovrebbero essere tenute in considerazione. Per maggiori informazioni, si prega di contattare il nostro team di consulenza tecnica TECU®.

 

Dimensioni e disponibilità:
su richiesta

 

 

« indietro

 

Disponibile sul Sistema di copertura Lares®.

Lares