TECU Brass
TECU Brass
TECU Brass
TECU Brass

TECU® Brass

TECU® Brass è una lega speciale di rame e zinco. Il prodotto che ne deriva è un materiale particolarmente resistente per i rivestimenti di facciata, che cambia aspetto in modo eclatante quando esposto agli agenti atmosferici, allo stesso modo del rame puro.

Le condizioni atmosferiche cambiano il colore oro originale di TECU® Brass; durante il primo stadio di esposizione agli agenti atmosferici, una visione ravvicinata della superficie rivela una gamma di colori che va dai toni del marrone a quelli del rosso. Nei successivi stadi di esposizione, le tonalità del marrone divengono dominanti, conferendo alla superficie una colorazione marrone leggermente differente da quella di TECU® Classic o di TECU® Oxid. Su superfici in pendenza, si sviluppa gradualmente uno strato di patina – tipica del rame, ma del tutto unica.

Le lastre e nastri TECU® Brass sono fabbricati in stabilimenti di produzione allo stato dell'arte in accordo con la normativa EN 1652 e secondo i rigorosi standard di produzione interni di KME. Il materiale è composto da CuZn30, una lega di rame CU-DHP (esente da ossigeno, deossidato-forforoso con residui limitati di fosforo) e zinco, particolarmente idonea per saldatura e brasatura ed estremamente malleabile indipendentemente dalla temperatura e dalla direzione di laminazione. TECU® Brass supera i requisiti della normativa EN 1652 in merito alle tolleranze e alle principali proprietà del materiale. Queste caratteristiche conferiscono alle superfici lavorate la loro eccellente qualità estetica.

TECU® Brass offre un'elevata resistenza all'abrasione meccanica, una eccellente resistenza alla corrosione, durabilità così come una stabilità e una rigidità veramente eccezionali. Grazie alle sue particolari proprietà, TECU® Brass è una materiale ideale anche per applicazioni su larga scala.

 

Dimensioni e disponibilità:
su richiesta

 

 

« indietro

 

Disponibile sul Sistema di copertura Lares®.

Lares