PROFESSIONE LATTONERIA: corsi di formazione ed aggiornamento professionale.

I migliori lattonieri hanno scelto di installare i prodotti del progetto Professione Lattoneria, per poter garantire ai propri clienti soluzioni con prestazioni superiori.

  • I prodotti più innovativi e performanti per l'edilizia: attraverso continui investimenti in ricerca e sviluppo sul prodotto e tramite una forte preparazione professionale dei propri partner commerciali, i prodotti proposti offrono una risposta concreta e competente in linea con i più severi standard qualitativi.
  • Gamma completa per chi esige i migliori metalli per la realizzazione di coperture facciate ed opere di lattoneria.
  • Tecnici specializzati sono a completa disposizione per offrire le soluzioni che più si adattano ai Vostri desideri e necessità.

Pensato da professionisti per professionisti. Con l'obiettivo di accrescere la qualificazione degli installatori nell'uso di tutti i metalli destinati al settore. Con questo progetto Mazzonetto porta tutto il suo know–how anche nel mondo della formazione.

Professione Lattoneria, corsi di formazione e aggiornamento professionale per lattonieri.
Professione Lattoneria, corsi di formazione e aggiornamento professionale per lattonieri.

PROFESSIONE LATTONERIA, il progetto promosso da Mazzonetto Spa che promuove la ricerca di prodotti sempre più performanti destinati specificamente al settore, allarga lo sguardo anche alla qualità dell'installazione. In quest'ottica sono iniziati i corsi presso il centro di formazione ed aggiornamento professionale "multi metallo" rivolto al lattoniere. Gli obiettivi del centro di formazione sono di accrescere la professionalità dell'installatore nell'uso di tutti i metalli destinati al settore, a partire dalla posa in opera della lattoneria per arrivare alla copertura in metallo. I corsi di formazione sono tenuti da specialisti di comprovata esperienza nel settore, allo scopo di promuovere il corretto utilizzo dei diversi laminati, di approfondire le più moderne tecniche applicative e normative vigenti. L'istituto in sinergia con le aziende leader del settore, vuole delineare un linguaggio unico e comune per la trasformazione ed installazione dei prodotti, favorendo il miglioramento della professionalità del lattoniere in Italia. L'istituto organizza dei corsi di formazione definiti Moduli, che si concentrano su specifici argomenti; ogni modulo è strutturato con una formazione di carattere teorico, seguita da una successiva parte pratica.