TECU Zinn
TECU Zinn
TECU Zinn

TECU® Zinn

Con TECU® Zinn, KME offre ulteriori possibilità di realizzazioni architettoniche in colorazione grigia con i prodotti TECU® . Per produrre TECU® Zinn, i nastri di rame sono stagnati e successivamente completati con un trattamento superficiale su entrambi i lati. Quando esposto agli agenti atmosferici la superficie argentata assume gradualmente una colorazione grigio verde opaco.

I nastri TECU® Zinn sono fabbricati in stabilimenti di produzione allo stato dell'arte in accordo con la normativa DIN 1172 e secondo i rigorosi standard di produzione interni di KME. I nastri TECU® Zinn sono composti di rame Cu-DHP esente da ossigeno, deossidato-fosforoso con limitati residui di fosforo. Il rame Cu-DHP è molto adatto per saldatura e brasatura e il suo grado di purezza raggiunge almeno il 99.9%. Il rame Cu-DHP è particolarmente malleabile, indipendentemente dalle temperature e dalla direzione di laminazione. TECU® Zinn supera i requisiti della normativa EN 1172 in merito alle tolleranze e alle principali proprietà del materiale. Queste caratteristiche conferiscono alle superfici lavorate un'eccellente qualità estetica.

TECU® Zinn è un laminato in rame TECU® Classic particolarmente lavorato con un processo di stagnatura su entrambi i lati. La superficie grigio opaco muta nel tempo quando esposta agli agenti atmosferici. Gradualmente, il materiale sviluppa una colorazione grigio verde opaca che ben si armonizza con gli altri elementi dell'edificio. La superficie è costituita da stagno puro, che, come il rame, è estremamente resistente all'influenza degli agenti atmosferici e si combina perfettamente con le caratteristiche del rame stesso. TECU® Zinn offre agli architetti molte interessanti opzioni di design ovunque vi sia un'esigenza di superfici grigio chiare e si vogliano conservare tutti i vantaggi tecnici tipici del rame quali la durabilità, l'elevata resistenza alla corrosione dell'intradosso e la lavorabilità a tutte le temperature.

TECU® Zinn è particolarmente adatto per tutte le lavorazioni specifiche dei metalli, dalla tradizionale aggraffatura ai moderni rivestimenti. TECU® Zinn può essere lavorato come il rame laminato naturale attraverso l'utilizzo di macchine e tecnologie standard come la piegatura, l'aggraffatura e la formatura. Così come per il rame in generale, TECU® Zinn è un materiale eccellente per la brasatura e la saldatura. Tuttavia, a causa delle caratteristiche peculiari della superficie di TECU® Zinn, alcune importanti linee guida sulle lavorazioni, sulle proprietà del materiale, sul trasporto e lo stoccaggio dovrebbero essere tenute in considerazione. Per maggiori informazioni, si prega di contattare il nostro team di consulenza tecnica TECU®.

 

Dimensioni e disponibilità:
su richiesta

 

 

« indietro

 

Disponibile sul Sistema di copertura Lares®.

Lares