TECU Gold
TECU Gold
TECU Gold

TECU® Gold

TECU® Gold è una lega di rame ed alluminio. La lucente superficie dorata iniziale si ammorbidisce nella tonalità diventando opaca piuttosto rapidamente dopo l'installazione, formando gradualmente una sorprendente colorazione dalle tonalità calde e dalle caratteristiche uniche.

Le lastre e i nastri TECU® Gold sono fabbricati in stabilimenti di produzione allo stato dell'arte in accordo con la normative EN 1652 e secondo i rigorosi standard di produzione interni di KME. Il materiale è composto da CuAl5, una lega di rame e alluminio, che ben si adatta a saldatura e brasatura e risulta estremamente malleabile indipendentemente dalla temperatura e dalla direzione di laminazione. TECU® Gold supera i requisiti della normativa EN 1652 in merito alle tolleranze ed alle principali proprietà del materiale. Queste caratteristiche conferiscono alle superfici lavorate la loro eccellente qualità estetica.

TECU® Gold offre una elevata resistenza all'abrasione meccanica, una eccellente resistenza alla corrosione, durabilità così come una stabilità e rigidità veramente eccezionali. Grazie alle sue particolari proprietà TECU® Gold è una materiale ideale anche per applicazioni su larga scala.

Il laminato TECU® Gold può essere lavorato molto bene a freddo ed è facile da brasare. La saldatura forte e la saldatura TIG non sono indicate per questo tipo di superficie. TECU® Gold è adatto per l'aggraffatura angolare, per la tecnica del listello e per pannelli auto-portanti e, grazie alle sue particolari proprietà, risulta particolarmente idoneo per applicazioni su larga scala. La superficie di TECU® Gold è ricoperta da un film protettivo per un trasporto sicuro e per evitare danneggiamenti durante le lavorazioni in cantiere. Il film protettivo deve essere rimosso immediatamente dopo l'installazione del materiale.

 

Dimensioni e disponibilità:
su richiesta

 

 

« indietro

 

Disponibile sul Sistema di copertura Lares®.

Lares