TECU Classic
TECU Classic
TECU Classic

TECU® Classic

TECU® Classic è il marchio che identifica i nuovi brillanti nastri e lastre in rame naturale a marchio TECU® per l'architettura. Una volta installato, questo materiale mantiene il suo tipico colore rosso lucido per un breve periodo di tempo; i cambiamenti estetici dovuti alle condizioni atmosferiche sono graduali ed in gran parte prevedibili, seppure distintivi per ogni progetto.

Il risultato di questo processo è uno spettacolo in continua evoluzione di clima, luce e linguaggio vivo e naturale del materiale.

Inizialmente, i nastri e le lastre TECU® Classic naturale presentano una superficie in rame lucente e lucida. Dopo l'installazione, questi sviluppano una colorazione marrone scuro opaca causata dall'azione degli agenti atmosferici e dall'ossidazione. Prima di raggiungere l'ossidazione marrone scuro, inizialmente possono comparire diverse gradazioni di colore marrone chiaro e scuro, oltre ad ombreggiature grigio violacee. Sulle superfici in pendenza, lo strato di ossidazione si trasforma sotto l'influenza più intensa delle sostanze presenti nell'atmosfera e dell'umidità, attraverso la formazione di molecole di rame alcalino. Nel lungo periodo si sviluppa poi la tipica patina verde che conferisce agli edifici un accento inconfondibile e che, grazie alle intrinseche qualità protettive, assicura al materiale esposto agli agenti atmosferici un'elevata longevità.

Una combinazione delle proprietà tipiche del rame, come la malleabilità, l'elevato modulo elastico, l'alto punto di fusione, etc.. donano a TECU® Classic la sua particolare fruibilità per tutte le tecniche specifiche di utilizzo dei metalli; dalla tradizionale tecnica dell'aggraffatura alle moderne applicazioni per rivestimenti di facciate e coperture, TECU® Classic è facilmente utilizzabile per la più vasta gamma di applicazioni per edilizia.

 

Dimensioni e disponibilità:
su richiesta

 

 

« indietro

 

Disponibile sul Sistema di copertura Lares®.

Lares