TECU Bronze
TECU Bronze

TECU® Bronze

TECU® Bronze è una lega di rame e stagno. Il suo caldo colore originale rosso-marrone si sviluppa tipicamente grazie all'esposizione agli agenti atmosferici. Durante la prima fase di esposizione agli agenti atmosferici, la superficie TECU® Bronze sviluppa una raffinata colorazione rosso-marrone che, rispetto a TECU® Brass, conferisce un tono più omogeneo di marrone alla facciata . Nel lungo termine, la superficie scurisce ulteriormente conferendo un colore marrone intenso all'edificio.Su superfici in pendenza, il rivestimento di patina che ne consegue si sviluppa molto più lentamente che nel rame tradizionale e con risultati estetici davvero singolari.

Le lastre e nastri TECU® Bronze sono fabbricati in stabilimenti di produzione allo stato dell'arte in accordo con la normativa EN 1652 e secondo i rigorosi standard di produzione interni di KME. Il materiale è composto da CuSn4, una lega di rame e stagno, che ben si adatta a saldatura e brasatura e risulta estremamente malleabile indipendentemente dalla temperatura e dalla direzione di laminazione. TECU® Bronze supera i requisiti della normativa EN 1652 in merito alle tolleranze ed alle principali proprietà del materiale. Queste caratteristiche conferiscono alle superfici lavorate la loro eccellente qualità estetica.

TECU® Bronze offre un ampio spettro di vantaggi sia economici che di lavorazione, come ad esempio un'elevata resistenza all'abrasione meccanica, una eccellente resistenza alla corrosione, durabilità così come una stabilità e una rigidità veramente eccezionali.

Il laminato TECU® Bronze può essere lavorato molto bene a freddo ed è facile da brasare. Il materiale rende possibile la saldatura forte, con un apposito cannello, e consente anche la saldatura TIG. TECU® Brass è adatto per l'aggraffatura angolare, per la tecnica del listello e per pannelli auto-portanti e, grazie alle sue particolari proprietà, risulta particolarmente idoneo per applicazioni su larga scala. La superficie di TECU® Bronze è ricoperta da un film protettivo per un trasporto sicuro e per evitare danneggiamenti durante le lavorazioni in cantiere. Il film protettivo deve essere rimosso immediatamente dopo l'installazione del materiale.

 

Dimensioni e disponibilità:
su richiesta

 

 

« indietro

 

Disponibile sul Sistema di copertura Lares®.

Lares